L'ele_crazy_tamagotchi

« Older   Newer »
  Share  
L'ele_crazy_tamagotchi
view post Posted on 9/9/2010, 23:01




Questa dovrebbe essere una sorta di presentazione.
L'ennesima, se vogliamo, ma almeno sul mio portfolio mi pare doverosa.
L'ele_crazy_tamagotchi è il chilometrico nick con cui potete trovarmi su tutti i circuiti di forum italiani esistenti nel web: ForumFree, ForumCommunity, BlogFree. E ci morirò, con questo nick, ormai ho deciso.
Dietro di esso si nasconde tuttavia Eleonora, una ragazza di 19 anni, nata e tutt'ora residente a Modena, una piccola provincia dell'Emilia Romagna.
Semplicemente me.
Ho da poco finito il liceo scientifico Alessandro Tassoni e dovrò iniziare a breve l'università di Scienze delle Comunicazioni di Reggio Emilia. Non nasconderò un certo timore, una grande emozione ed un forte entusiasmo nei confronti di questa nuova avventura che mi aspetta, spero di riuscire a fare del mio meglio e vivere in un clima sereno come sono riuscita a fare per tutti gli anni della mia istruzione.
Uscita da quella scuola, mi piacerebbe entrare in editoria, è un mestiere che mi affascina molto. Adoro le materie umanistiche, i libri, leggere, sentire storie, condividere idee. Penso che la scrittura sappia compiere bene il lavoro di quest'ultimo punto e sono fermamente convinta che la letteratura possa insegnare tanto sulla vita e possa renderla migliore.
Adoro anche l'arte figurativa, come tramite universale della Bellezza.
Dostoevskij d'altronde diceva 'Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo'.
E' un'affermazione a cui voglio credere.
Questo forum si chiama "Utopia" perché penso che se non si credesse in niente, la società marcirebbe su se stessa, priva di qualsiasi progettualità.
Credo che avere un'idea propria sulle cose e sul mondo sia un segno di libertà e intelligenza.
Non importa quanto si abbia studiato, certo, il bagaglio culturale è importante, ma anche una persona non acculturata può crearsi una via da seguire per vivere in pace con se stessa e con gli altri; d'altronde, il sapiente ed il saggio sono fin dai tempi antichi figure tra loro differenti, ma ugualmente esaltate.
Qualsiasi cosa può essere ritorta contro qualcun altro: la cultura, la letteratura, l'arte, l'intelligenza.
Ecco, odio le persone che si vantano di sapere tanto, quando di ciò che le circonda non sanno in realtà nulla, e usano le nozioni imparate a scuola o le proprie abilità per sentirsi superiori agli altri.
Odio le persone che si sentono superiori a prescindere. Non significa che detesto coloro che posseggono dell'amor proprio, la falsa modestia è solo un modo subdolo di apparire, ma l'essere consci del proprio talento dovrebbe sempre far fronte alla consapevolezza dei propri limiti, e più di ogni altra cosa, bisognerebbe essere convinti del fatto che l'abilità, il talento e la cultura non determinano la superiorità di un individuo su un altro, dal punto di vista umano.
Un'altra cosa che adoro è la filosofia.
Forse è la mia materia preferita.
Penso che il perché sia chiaro, per ciò che ho detto prima: la filosofia è come una guida.
Non serve essere tutti filosofi, basta tuttavia saperla apprezzare per poter avere una maggiore ampiezza di idee sulle cose.
Potrei parlarne ancora, ma penso che potrei annoiarvi.
Sono consapevole che questo portfolio è stato aperto a stretto contatto con forum che trattano come tema i fumetti e i manga, io stessa conservo qui creazioni che appartengono a quel campo, non mi aspetto quindi che i miei visitatori siano interessati a certi sproloqui. In caso contrario, sarò felice di parlarne, su richiesta.
Aggiungo solo brevemente che amo anche la Storia. Il ciò che fu, il tempo passato. Non è un amore nostalgico, ma un amore derivato dall'interesse nei confronti del vissuto prima, il quale ha sempre qualcosa da insegnare.
Chiuso finalmente lo sproloquio noioso, passo ad elencare i miei interessi:
mi piace molto disegnare, leggere libri e fumetti, a volte scrivo.
Faccio parte di alcuni fandom su anime-manga, perché quando qualcosa mi piace, mi faccio prendere ed inizio a partire per fantasie mie su personaggi non creati da me.
Ultimamente mi sto un po' allontanando da Naruto, che mi ha vista nascere e crescere come fangirl, mentre sono pienamente attiva nel fandom di Hetalia e in questo periodo orientata anche verso South Park.
In Naruto adoravo e adoro tutt'ora Naruto, Sakura, Yahiko, Anko, Ino e Sasuke. Amo le coppie NaruSaku e SasuIno. Amavo la ShikaTema, la KibaHina ed ero un po' indecisa tra la NejiTen e la LeeTen, ma alla fine ho abbandonato le coppie elencate dopo l'ultimo full stop.
Nel fandom di Hetalia mi piace da impazzire la Russia/America. Ecco, mi piace molto Hetalia. Ma penso che i miei motivi li spiegherò più avanti, questo post sta diventando già troppo lungo!
A seguito della RusAme vengono la Francia/Inghilterra e la Prussia/Ungheria, anche se quest'ultima segue le altre due con un po' di distacco. Ci sono altre coppie che shippo, ma a nessuna di esse dedicherei mai tanto tempo come quello che dedico a queste tre.
South Park ho ricominciato a guardarlo da non molto, non ero mai riuscita a seguirlo in televisione, ma le poche puntate che avevo visto mi avevano fatto morire dal ridere e così ho deciso di recuperare. Sostengo con onore la Kenny/Kyle, che è la mia otp di quel cartone. Altra coppia che le affianco e che adoro è la Stan/Wendy.
Penso che questa presentazione possa concludersi così.
Non sono mai stata brava nel chiudere i discorsi, quindi perdonate la pochezza della mia conclusione.
Spero vivamente che ciò che troverete in questo forum possa essere di vostro gradimento.

L'ele.



Edited by L'ele_crazy_tamagotchi - 14/4/2011, 14:02
 
Top
0 replies since 9/9/2010, 23:01   196 views
  Share